WEEKEND DI SGARRO?

SE DURANTE IL FINE SETTIMANA SGARRI E IL GIORNO DOPO LA BILANCIA TI SPAVENTA, leggi questo articolo fino in fondo HO UNA BELLA NOTIZIA PER TE

Oggi parlavo con una cliente che sta seguendo il mio percorso LUMINAGE BODY da circa quattro settimane. Dopo la soddisfazione iniziale di vedere la bilancia scendere, oggi ha avuto un momento di sconforto: era aumentata di 2,5 kg!

👉🏼 La cosa che non ti ho detto è che era appena tornata da una vacanza con le amiche in Spagna. Per quanto si sia potuta impegnare, le feste e le occasioni di sgarrare si sono presentate.

Ti dirò che non sono stata affatto colpita, immaginavo, ti sarà capitato sicuramente di mangiare qualcosa di diverso il fine settimana e pesarti il lunedì, scoprendo qualche chilo in più.
Per tua fortuna quei kg che la bilancia evidenzia non sono kg di grasso, o meglio, non ancora.

Le cause dell’aumento di peso possono essere molteplici, infatti:

 Durante le vacanze o il fine settimana, tendenzialmente si mangia al ristorante dove magari le pietanze vengono elaborate con condimenti, insaporitori e soprattutto il sale che ha la fama di trattenere i liquidi.

 Tendenzialmente usi più zucchero, che ha lo stesso effetto del sale in realtà.

 Quando sei fuori per il week-end tendi a muoverti meno di conseguenza i muscoli non riescono ad aiutare il drenaggio attraverso la loro contrazione ripetuta.

 Ovviamente mangi quantità di cibo più elevate, quante volte infatti durante la giornata mangi antipasto primo secondo e magari anche il dolce?

Stai praticamente infiammando l’intestino. Questo crea un rallentamento della circolazione linfatica che manda in tilt il processo di drenaggio.
Quindi di fatto quei 2 kg che hai preso e che ti hanno tanto spaventata, 👉🏼 non sono altro che acqua! Sono proprio liquidi che non vengono più riassorbiti nel corpo.

Come fare quindi?

 Cerca di compensare con un paio di giorni dove fai scorta di frutta e verdura.
Queste oltre che a saziarti di più visto il contenuto di fibre, contengono anche carboidrati semplici di conseguenza non hanno impatti esagerati sull’indice glicemico.
Le vitamine e minerali in esse contenuti, ti aiuteranno a ripristinare il danno che si è creato nell’intestino.

Prova a prestare attenzione a quanto mangi provando a ridurre di poco la quantità di ogni porzione.

 Ricordati di bere tantissimo, l’acqua deve essere eliminata con altra acqua.

Se questo non ti bastasse allora contattaci al numero  3475875011 e ti consiglierò la migliore strategia per ritrovare la tua forma fisica ideale.

Francesca, la tua consulente di bellezza