Consapevolezza e respiro

Nella tua giornata quanta consapevolezza investi nel tuo corpo?

👉🏼 Nel lavoro su di noi è bene partire gradualmente. Ovviamente introdurre nuove abitudini richiede tempo, quindi è importante capire perché lo stiamo facendo.
Ecco uno esempio: quanto bisogno hai di rallentare, di pensare più consapevolmente ma soprattutto di respirare in modo lento?

🔸 Sembra una banalità il respiro ma non è così. Stiamo parlando di ritmo che scandisce e determina da sempre (fin dalla gravidanza) ogni nostro momento.

Nell’arco della giornata respiriamo velocemente, non badiamo neanche al nostro respiro… aggiungiamo poi una situazione carica emotivamente e cambia nuovamente o si blocca.
Ed è tutto un flusso automatico ma hai mai pensato di gestire questo aspetto per prendere più consapevolezza di quello ci sta attorno?

🔸 Nel momento in cui ti fermi e ti concentri sul respiro, sull’addome, sull’aria che entra ed esce nel corpo e su cosa porta fuori, ecco che riesci ad essere “presente” alle tensioni nel corpo, ai pensieri pesanti, riesci a calmare e distendere la mente e di conseguenza il corpo… e questo “solo” focalizzandoti sul respiro.
Potente non trovi?

👉🏼 Hai mai provato a farlo? Come ti sei sentita quando hai iniziato ad accorgerti dei vissuti che abitano in te?

Utilizzando questo sito web, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.