Stile di vita

Quando si parla di cambiare il proprio stile di vita, si parla di un processo mentale e fisico che richiede tempo.

Se il vostro corpo è abituato a mangiare certi cibi da X anni come fate a pensare che bastino 2 settimane per resettare i gusti, gli odori, i profumi, le quantità che per anni lo hanno nutrito?

Ogni volta che si parte con l’idea di cambiare consiglio sempre di variare gradualmente. Il rischio è di trovarsi a non reggere lo stress che ogni modifica comporta, nel bene e nel male.

Iniziate con il fare pulizia. ✅

🔺 Cercate di eliminare dalla vostra tavola quei cibi che sono troppo elaborati con insaporitori, dolcificanti e coloranti.

🔺 Cercate di rispettare la ciclicità della natura svegliando quella naturale predisposizione a “sentire” cosa ci fa bene e cosa ci fa male.

Il nostro corpo è settato su questo.
Non a caso d’estate abbiamo la naturale voglia di mangiare più frutta! 🍉 🍑
I frutti estivi contengono più acqua rispetto a quelli invernali. E casualmente d’estate c’è maggiore necessità di bere!

Immaginate se non avessimo frigo, supermercati e tutta la disponibilità di cibo che c’è oggi?
La scelta sarebbe orientata su frutta e verdura di stagione mangiata fresca garantendo così tutte le proprietà organolettiche.

🔺 Cercate di rispettare l’equilibrio sonno/veglia: il corpo elabora gli stimoli in modo primordiale quindi segue il ritmo del giorno e delle stagioni.
👉🏼 C’è caldo? Il corpo ha più bisogno di riposare per recuperare energie!

🔺 Il movimento? UGUALE! Siamo stati concepiti per muoverci, camminare, fare sforzi. Tutta la nostra anatomia lo ricorda. Se non mantieni elastici i tuoi muscoli, tutto lo scheletro ne risente.

Quindi ricorda: 👉🏼 ogni cambiamento del tuo stile di vita inizia da un concetto di pulizia.
Pulizia da quello che ci confonde, da ciò che ci scarica, da ciò che ci allontana dalle nostre radici.

Impara a conoscerti di nuovo, sarà bello!

Francesca,
La tua consulente di bellezza

Utilizzando questo sito web, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.