HAI ESAGERATO CON L’ABBUFFATA NATALIZIA E HAI GIÀ I SENSI DI COLPA?

Se ti senti esplodere allora leggi qui!

🤯 Senso di gonfiore, crampi addominali, stanchezza cronica, mal di testa, occhiaie e borse sotto gli occhi, gambe pesanti.

Ti ricordano qualcosa questo sintomi?

Beh diciamo che se hai esagerato con il cibo in questi giorni, sì, potresti riconoscerne qualcuno.

Ovviamente il corpo non è abituato a tutta questa abbondanza di cibo e alla sedentarietà che contraddistingue questi giorni.

❗️Veniamo richiamati all’ordine con questi campanelli d’allarme che ci ricordano che dobbiamo stare un pochino attenti se non vogliamo andare incontro a spiacevoli conseguenze.

Siccome le feste non sono ancora finite, ho pensato di lasciarti questi piccoli spunti che potrebbero aiutarti a detossinarti e a sentirti molto meglio.

Uno dei consigli chiave che ti do è quello di bere • ACQUA E LIMONE • al mattino!

Acqua tiepida con spremuta di limone!

Più semplice di così.. un metodo salutare per iniziare la giornata, una pratica semplice utilizzata in molte filosofie perché ritenuta efficace per disintossicare l’organismo e ottenere benessere.

👉🏼 🍋Nel limone infatti ritroviamo innumerevoli proprietà, un altissimo contenuto di vitamina C, vitamina A, calcio, fosforo, potassio, magnesio.

Oltre a portare vitamine e minerali all’organismo, aiuta a regolarizzare l’intestino stimolandolo il sistema digestivo.
Aiuta a rinforzare il sistema immunitario, efficace per contrastare le malattie infettive, l’influenza e il raffreddore.

Alcuni suggerimenti:

🍋Utilizzare sempre limoni biologici per evitare i pesticidi e i trattamenti a base di cere e additivi post raccolta.

🍋La temperatura dell’acqua è preferibile tiepida visto che rispetta il naturale risveglio dell’organismo, mentre fredda o calda risulterebbero uno shock termico troppo forte per l’apparato gastrointestinale.

🍋È importante spremere il limone al momento e bere immediatamente la bevanda per non perdere le proprietà della vitamina C. Non è una buona abitudine infatti, preparare spremute di agrumi a berle durante la giornata..ricorda che le vitamine sono molto delicate!

🍋L’assunzione regolare di limone può danneggiare lo smalto dei denti, pertanto ti consiglio di bere la bevanda con una cannuccia e poi risciacquare la bocca con acqua naturale.

• SPAZZOLA •

Anche in questo caso, questo prezioso strumento arriva in nostro soccorso.

Effettuare la spazzolatura su tutto il corpo ha effetti estremamente positivi per quanto riguarda l’ossigenazione dei tessuti.

👉🏼 Infatti, la stimolazione profonda data da questa pratica, agisce direttamente sulla circolazione sia linfatica che sanguigna aiutando così il drenaggio e l’eliminazione delle scorie.

Anche sul viso possiamo notarne gli aspetti positivi. Effettuata dopo l’applicazione del tonico favorisce la luminosità e la levigatezza della pelle.

• VERDURA •

L’alleata della nostra bellezza.

A tavola in questi giorni prediligi la verdura. Sia fresca che cotta.

Ricchissima di vitamine e minerali ti aiuterà a recuperare un po’ di energia prima del cenone!

Cerca che ci siano sempre almeno 3 varietà diverse in modo da bilanciare l’apporto dei nutrienti che gli ortaggi hanno.

• NON ASPETTARE! AGISCI •

Ricorda che il corpo è estremante sensibile alla overdose di cibo!

Non rimandare alla settimana prossima, cerca di tamponare in modo da arrivare all’ultimo dell’anno in salute!

Per qualsiasi curiosità chiama il 3475875011 o mandaci un messaggio, saremo liete di darti tutte le informazioni che desideri.

Francesca
La tua consulente di bellezza

Usiamo i cookie per migliorare la fruizione del sito: proseguendo acconsenti al loro utilizzo.