Detox time

Weekend di festa terminato! Tempo di ascoltarti…

Sicuramente in questi giorni di festa ci sono state più occasioni che ti hanno portato ad eccedere con gli zuccheri!

✅ Prima cosa: brava! Dopo un periodo di restrizioni ho sentito anch’io il bisogno di fare festa e credimi: non saranno un bicchiere di vino, un pezzo di cioccolato o una fetta di colomba a rovinare la tua rimessa in forma.
✨ Prima di tutto devi stare bene tu…occasioni di convivialita portano a nutrirci dentro.

🎯 Chiarito questo c’è bisogno di porsi obiettivi chiari e raggiungibili per la nostra salute e benessere!
👉🏼 Quindi ecco alcune indicazioni:

✅ No al salto dei pasti: il digiuno prolungato non è la soluzione. È bene tornare a dei piatti bilanciati per recuperare il giusto equilibrio.

✅ Prepara per ogni pasto delle porzioni di verdura sia cruda che cotta. Questo aiuterà a reintegrare vitamine e acqua all’organismo

✅ Ricomincia a massaggiare la tua crema detox per idratare i tessuti e stimolare la circolazione. Ricorda che la pelle è un organo emuntore! Prenditene cura.

✅ Bevi almeno 2 litri di acqua e se hai il nostro Pancia Piatta mettine un misurino all’interno! Ti aiuterà ad alleviare la sensazione di gonfiore e pesantezza dell’addome

✅ controlla la qualità del sonno, riposare bene è fondamentale per il recupero psicofisico (se hai bisogno di consigli chiedi mi raccomando!)

✅ porta attenzione al respiro. Una buona respirazione fa lavorare bene il diaframma allentando la tensione addominale

✅ prepara dell’acqua aromatizzata: sarà più semplice bere un’acqua gustosa! Inoltre la frutta o verdura in infusione apporteranno vitamine!

E tu da quale consiglio inizierai?

Utilizzando questo sito web, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.