SOS GONFIORE DEL LUNEDÍ!

A chi non è capitato di vedersi e sentirsi più gonfia dopo il week-end?

Non parlo solo della sensazione di gambe pesanti o addome pronunciato 👉🏼 ma anche di gonfiore che interessa il viso soprattutto nella zona perioculare.

Se aggiungiamo anche che la bilancia, che conferma uno/due kg in più, ecco che la disperazione è ai massimi livelli.

🤔 Ma vediamo perché questo succede e cosa possiamo fare per contrastare questo effetto.

Per quanto tu stia attenta nel controllare lo stile di vita, tendenzialmente il week-end è causa di sgarro.

Infatti tra il venerdì e la domenica almeno uno dei pasti principali viene minato dalla brioche, l’aperitivo, la pizza, il sushi, il dolcetto, la birra..

👉🏼 Tendenzialmente questi sono tutti cibi fortemente fermentativi nell’intestino e causano un aumento dell’aria nell’addome.
In più con l’eccessiva quantità di zuccheri introdotti, il tuo corpo tratterà di più acqua.

Fortunatamente con un pò di attenzione si può recuperare abbastanza velocemente l’equilibrio iniziale.

Cerca di scegliere uno stile alimentare a basso contenuto di FODMAP (cibi che fermentano nell’intestino) per ridurre i gas e calmando così le irritazioni intestinali.

Attenta a COME mangi: mangiare velocemente con il telefono in mano 🤳 non ti fa concentrare sulla masticazione. Ricordati che una masticare lentamente è favorevole alla digestione.

Bevi molta ACQUA! Non mi stancherò mai di ripetere come questa abitudine sia fondamentale per mantenere in salute il corpo.

Occhio alla POSTURA🚶🏻‍♀!
Ad esempio quando sei in ufficio cerca di non accasciarti sulla sedia ma rimani ben dritta magari con i piedi in appoggio su una pedana evitando così “strozzature” addominali e diaframmatiche così facendo favorirai il ritorno linfatico.

SPAZZOLATI! Sia il corpo ma soprattutto il viso nella zona perioculare. La spazzola stimolerà i punti riflessi presenti sul viso e ti darà subito una sensazione di benessere e leggerezza.

Riduci lo stress con TISANE o rituali distensivi da dedicarti la sera prima di coricarti.

Se senti di aver bisogno di un aiuto per eliminare il gonfiore allora vieni a provare il MASSAGGIO LINFATICO. Otterrai da subito gambe e addome più leggero, aggiunti ad una dose di relax che ti permetterà di sentirti meglio per tutto il giorno.

SOLO PER OTTOBRE LO POTRAI PROVARE IN PROMOZIONE.

Contattaci al 3475875011 e riserva il tuo appuntamento col benessere.

Ti aspetto,
Francesca