Settembre! Non ci sono più scuse: hai bisogno di prenderti cura di te adesso!

⌛ É finita anche l’estate con le sue occasioni di sgarri perché diciamolo, decidere di rimettersi in forma per la prova costume a volte può sembrare pura follia: aperitivi al tramonto, cene all’aperto, gelati, sì insomma una tentazione continua che ti fa cadere nello sconforto per il tuo autocontrollo precario.

🤚🏼 Non sei la sola, è capitato anche a me in vacanza di lasciarmi andare esagerando con cibi (e birrette) che di solito non prendo.

Il risultato? Pancia gonfissima da sembrare incinta, pelle del viso rovinata da impurità, pochissima energia seppur non facessi nulla di impegnativo, gambe gonfie con la ritenzione idrica che spinge sotto i pantaloni.

Capisco benissimo come ti senti nel guardarti allo specchio e non riconoscerti.

Conosco bene la sensazione del “ma si dai ormai, riprendo a settembre” ed è quel tipo di sensazione che ti fa sgarrare più di quello che dovresti.

❌ Adesso basta! C’è bisogno di rimettersi in gioco.
Di nuovo.

👉🏽 Perché il prendersi cura del proprio corpo prevede ci possano essere momenti di leggerezza ben mixati ai periodi di pulizia.

Ecco allora alcuni semplici passi che ti aiuteranno a rimetterti in carreggiata senza fatica:

✅ Parti da una SPESA CONSAPEVOLE: parte tutto da lì, da quello che scegli per te e la tua famiglia. Evita il più possibile i prodotti confezionati non perché siano il male in assoluto ma perché tutto quello che è industrializzato chiaramente durante la lavorazione perde parte dei suoi nutrienti principali e non solo.
I cibi troppo lavorati tendono ad essere mediamente più calorici visto l’alto contenuto di zuccheri (nelle etichette gli zuccheri sono nascosti dai nomi più strani ricordatelo) di conseguenza tendi ad abusarne proprio perché soddisfano il palato.

🍇 Via libera a VERDURA E FRUTTA di stagione. La natura ci offre i cibi perfetti per noi:
– abbiamo ancora i frutti rossi (lamponi e more) dall’alto contenuto di antiossidanti e dal basso contenuto di zuccheri.
– Le prugne ricche di flavonoidi, potassio e ferro.
– L’uva dalle proprietà antiossiodanti, ricca di vitamine e polifenoli che migliorano la
circolazione e contrastano la formazione di nuove rughe.
– I kiwi ricchi di vitamina C, vitamina E, potassio, fosforo e calcio ottimo anche per la funzionalità intestinale visto l’alto contenuto di fibre.

MUOVITI
Non aspettare che riapra la palestra, il corso di zumba o quello che preferisci, sfrutta queste ultime giornate di sole per passeggiate veloci magari alternate a mini circuiti di esercizi fatti tranquillamente a casa servendoti se preferisci di applicazioni che ti aiutino a svolgere correttamente i movimenti.
Il metabolismo si riattiva più velocemente se i tuoi muscoli sono tonici.

CURA LA TUA PELLE
Mai come nei cambi stagione la pelle ha bisogno di essere detossinata e reidratata.
E guarda caso questi trattamenti sono anche alla base dei percorsi di rimodellamento corpo e anticellulite che offro nel mio centro e che hanno reso felici molte donne.

👉🏽 Ecco perché la mia proposta per te è quella di fissare un primo trattamento di pulizia del corpo.

✨ Un’ora solo per te e per il tuo benessere.
Verrai coccolata con due tipi di scrub uno enzimatico e l’altro floreale e le manualità del trattamento, abbinato ai profumi dei prodotti, ti faranno scivolare in uno stato di profondo relax.

La tua pelle verrà rinnovata acquistando da subito lucentezza e morbidezza, le manualità scelte per il massaggio ti aiuteranno a drenare i ristagni così ti sentirai da subito più leggera e sgonfia.

Il prezzo di questo trattamento? Solo 53 euro.

✨ Questo è il primo passo che puoi scegliere di dedicarti e iniziare così a prenderti cura di te.

Ti aspetto in cabina.

Da donna a donna
Francesca