LINFODRENAGGIO LO CONOSCI? Leggi e scoprine i benefici

Il  linfodrenaggio tra tutti i massaggi è quello che amo e allo stesso tempo odio di più!

Ti spiego il perché.

Se hai mai avuto occasione di ricevere un linfodrenaggio (quello vero sia chiaro!) ti avrà subito colpito la lentezza dei movimenti e la ritmicità delle manovre.

Devi sapere che la linfa svolge un ruolo fondamentale: smaltisce le scorie e le sostanze di scarto prodotte dagli organi e dalle cellule.

Ma al suo interno si trovano anche plasma, proteine, lipidi e batteri.
Durante il percorso nei vasi linfatici, la linfa viene filtrata dai linfonodi, che annientano i batteri attivando la risposta immunitaria.

A differenza della circolazione sanguigna che ha una pompa (il cuore) che la attiva, il sistema linfatico è praticamente privo di una pompa e il ritorno linfatico è garantito principalmente dalla volta plantare, dalla vicinanza ai vasi sanguigni e dalla contrazione muscolare.

Puoi capire il perché il massaggio linfodrenante abbia la caratteristica di essere lento. Deve rispettare questa sua natura.

Questa caratteristica mi annoia tantissimo perché a differenza di altri massaggi che ti permettono di “interpretare” il corpo, con il linfodrenaggio questo non è possibile.
I movimenti, la pressione e la velocità devono essere assolutamente calibrati.

Ma questo per assurdo è anche l’aspetto che mi affascina di più. Si perché mi obbliga a rimanere concentrata e sentire i cambiamenti che avvengono ad ogni passaggio.

Purtroppo da quello che le clienti mi raccontano mi rendo conto che c’è tanta confusione su questo tema e che non sempre, l’operatrice che lo esegue è così competente da esaltarne l’efficacia.

Ma ti elenco alcuni dei benefici che il linfodrenaggio ha:

💆🏻effetto antiedematoso, ottimo quindi contro gonfiori, ristagni e cellulite. Utile nei casi di edemi della gravidanza, edemi nella sindrome premestruale, edemi post operatori;

💆🏻effetto sulle difese immunitarie: in tutti quei casi in cui si voglia migliorare l’immunità locale;

💆🏻effetto cicatrizzante;

💆🏻miglioramento dell’ossigenazione dei tessuti che permette un miglioramento del tono e l’aspetto generale cutaneo;

💆🏻effetto rilassante, per la sua ritmicità che stimola il sistema parasimpatico;

💆🏻effetto rigenerante proprio grazie al miglioramento della microcircolazione.

Insomma i benefici sono tanti!

Il trattamento dura 90 minuti.

Se vuoi provarne gli effetti chiamaci al numero 3475875011, scopri la promozione valida fino a fine aprile e fissa il tuo appuntamento

Ma devi fare in fretta perché rimarrà a disposizione solo delle prime 8 persone che chiameranno, il tempo in agenda è sempre più limitato!

Ps. Non ti ho detto che al termine del trattamento ti verrà offerta uno spuntino e una tisana drenante per continuare con i benefici del massaggio.

Francesca
La tua consulente di bellezza