Scopri come Anna dal peso bloccato da anni, sia riuscita ad avere il corpo che tanto desiderava rilassandosi.

Anna 49 anni, è nel periodo delicato della premenopausa, da qualche tempo infatti il suo corpo inizia ad evidenziare i primi segnali che qualcosa sta cambiando.

Oltre alla pelle del viso che ha perso elasticità, la cosa che più infastidisce Anna è il peso bloccato da tre anni a 67 kg.

Nonostante abbia provato diete, si sia iscritta in palestra e abbia acquistato ogni tipo di beverone possibile, questi 67 kg non accennano a scendere.

Probabilmente è capitato anche a te di avere la sensazione che il tuo metabolismo si sia completamente addormentato, che non reagisca agli stimoli.

Ti senti appesantita, con i tessuti così compatti e induriti che sembrano incollati alle ossa.

È una situazione comune a molte e purtroppo con l’avanzare dell’età di certo le cose non migliorano.

Ci sono diverse cause del perché il tuo metabolismo si sia fermato.

👉🏼 Uno dei motivi è lo stress.

Uno studio svedese ha evidenziato come le donne siano tendenzialmente più stressate degli uomini proprio per la mole di lavoro che hanno tra gestione della casa, della famiglia e della carriera.

Tutte queste situazioni aumentano la nostra fatica stimolando la produzione di ⚠ cortisolo un ormone secreto dalle ghiandole surrenali responsabile dell’eccitamento del sistema nervoso.

Chiaramente il cortisolo non è malvagio anzi, è funzionale alla sopravvivenza, i problemi iniziano quando questo ormone non si abbassa durante l’arco della giornata.

Hai mai sentito la frase “quando sei stressata non dimagrisci”?
Il nostro amico cortisolo (attraverso un processo un po’ complicato) è capace di controllare il segnale “consuma grasso” o “trattieni il grasso”

Anna aveva costantemente attivato il pulsante “trattieni” per questo non prendeva un grammo.
I continui tentativi con diete rigide, allenamenti estenuanti in palestra, rimedi fai da te le avevano causato la “fissa” del devo dimagrire stressandola ancora di più e aumentando così i livelli di cortisolo.

❓Per capire se hai anche tu il cortisolo alto devi iniziare ad osservare i segnali che il corpo ti manda.

– Quante ore dormi?
– Il tuo sonno è riposante?
– Quando ti alzi al mattino devi “mangiare subito”?
– Perdi molti capelli?
– Hai un accumulo di grasso proprio sotto l’ombelico?
– Hai poca memoria e poca attenzione?
– Non riesci a perdere peso?

Se la risposta alla maggior parte di queste domande è SÌ allora molto probabilmente il tuo livello di cortisolo è alto.

❓Come fare quindi?

Per abbassarlo devi ovviamente rilassarti. Anche ad Anna sembrava impossibile ma ha iniziato con piccoli combiamenti.

✅ Dormi completamente al buio. Per completamente intendo anche spegnando o oscurando i piccoli LED blu dei televisori, di certi caricabatterie, sveglie ecc.

✅ Pratica attività rilassanti prima di coricarti. Leggi un libro, ascolta musica, crea la tua beauty routine serale. Avere questo genere di rituali avvisa il corpo che “tra un po’ si dorme” favorendo il riposo.

✅ Respira! La respirazione completa è fondamentale soprattutto per noi donne che blocchiamo il respiro nella parte alta dei polmoni senza stimolare il diaframma. Questa tecnica è molto rilassante.

✅ Diminuisci il caffè. Questa bevanda stimola proprio le surrenali esattamente come fa il cortisolo. Riducilo e con esso riduci lo zucchero.

✅ Bevi molta acqua. Beh non serve che ti dica che l’acqua è indispensabile per migliorare ogni attività del corpo. Ricorda che molti blocchi del metabolismo avvengono proprio perché bevi poco!

Concediti tempo per te!

💎 LUMINAGE, il mio metodo di rimodellamento antiage, agisce proprio con questo principio.
Appuntamenti più lunghi dei soliti 40 minuti che trovi nei centri generalisti proprio per farti godere a pieno dell’esperienza di relax e creare un effetto positivo sul corpo che altrimenti non otterresti mai.

💎 Con il mio metodo vieni seguita passo passo e non verrai abbandonata, questo è fondamentale per aiutarti a consolidare i tuoi cambiamenti e i tuoi progressi.

No ad allenamenti estenuanti
No a macchinari invasivi
No a diete estreme

Il metodo LUMINAGE ti aiuta ad cambiare giorno dopo giorno le tue abitudini senza forzature e senza problemi del tipo “devo preparare da mangiare mille cose diverse per soddisfare tutti” anzi! Vedrai come giorno dopo giorno saranno i componenti della tua famiglia ad avvicinarsi alle tue necessità.

Se vuoi iniziare a cambiare il tuo corpo e godere dei risultati per molto tempo chiama o manda un messaggio al numero 3475875011, io sono pronta e tu?

Ti aspetto in cabina

Francesca
Consulente estetica

👉🏼 P.s se ti è piaciuto l’articolo e pensi sia utile anche ad altre persone CONDIVIDI continua a seguirmi anche su fb e Instagram “centro_estetico_momenti”