La cellulite e le cattive abitudini

Di la verità: quante volte ti sei “pizzicata” le cosce per misurare la tua cellulite? 

Problematica prevalentemente femminile la cellulite 🙅🏻‍♀️ non risparmia praticamente nessuna indipendentemente dalla quantità di grasso che hai (anche se in realtà i chili di troppo hanno la loro rilevanza!)

Oltre alle cause genetiche ci sono alcune abitudini che possono influire sull’aumento di questo inestetismo che origina da una difficoltà circolatoria. 

📍PANTALONI STRETTI

L’abitudine di indossare pantaloni stretti (come ad esempio i jeans) purtroppo compromettono la circolazione rendendo difficile il ritorno linfatico. Cerca di limitarne l’uso. 

📍ACCAVALLARE LE GAMBE

Mi capita spesso di osservare le persone sedute al bar, ristorante ecc e tutti, uomini e donne, da seduti accavallano le gambe per comodità o per abitudine questo è l’atteggiamento più frequente. 

Perché è un problema? Perché come dicevo la cellulite origina dalla cattiva circolazione, ogni volta che stai seduta con le gambe accavallate, aumenti il peso sulla gamba sotto aggravando l’occlusione a livello del cavo popliteo (l’area dietro il ginocchio). 

📍INDOSSARE SCARPE TROPPO BASSE O ESAGERARE CON L’USO DI TACCHI

La spinta che viene data dal piede con la camminata crea un impulso sulla volta plantare che stimola il ritorno linfatico, se la calzatura che scegli altera il naturale appoggio del piede è chiaro come tutto il microcircolo viene messo in difficoltà. 

Inizia con portare attenzione a questi punti, prova a modificare un po’ le tue abitudini e oltre a questo abbina la spazzolatura e l’auto massaggio ai piedi la sera. La costanza i premierà.

👉🏼 Se invece anche tu sei una di quelle donne che ha voglia di fare qualcosa in più per migliorarsi allora contattami e ti dirò come fare a risolvere definitivamente il problema della cellulite. 

❌ No a macchinari dannosi

❌ No a pillole o beveroni

❌ No a diete drastiche impossibili da portare avanti

✅ Scegli il metodo LUMINAGE BODY per rimetterti in forma in modo NATURALE rispettando i tuoi tempi e le tue esigenze.

Francesca, consulente di bellezza