No! Non sono al bar e non volevo parlare di caffè!

Volevo parlare di quelle antiestetiche macchie scure che ti ROVINERANNO il viso quest’estate! 

Sì perché devi sapere che per la NON cura del tuo viso in inverno e soprattutto in questa stagione di transizione, verrai punita quest’estate.

Arriviamo subito al dunque così non ti spaventi!

Il viso, come sai, rispetto al resto del corpo è costantemente esposto. Questo comporta uno stress continuo alla pelle che deve difendersi in ogni situazione.

Il freddo e il caldo, lo smog e il fumo sono tra i principali responsabili dell’alterazione del tessuto.
Lo rendono così più delicato, aumentano i radicali liberi e questi possono interferire con il processo di formazione di sostanze funzionali per la difesa della pelle come l’elastina, il collagene e la regolazione della melanina e……E le macchie fanno festa!

Esatto proprio le macchie!

Solitamente ci si accorge delle macchie in estate, perché con il sole la melanina si “risveglia” e mette in evidenza i danni che abbiamo fatto nei mesi precedenti.

Certo, è vero che non tutte siamo colpite allo stesso modo; c’è una componente genetica che influisce nella formazione delle macchie e di solito chi assume la pillola tende ad essere iperpigmentata; soprattutto nella zona del baffetto e della fronte (gli ormoni non vanno d’accordo con il sole!).

E ALLORA CHE FARE?

Come al solito, piccoli gesti quotidiani possono fare enormi differenze nel lungo periodo.

☀️DETERSIONE MON AMOUR
Il primo vero passo verso il cambiamento, sta tutto nel detergere il viso in maniera appropriata e con i prodotti giusti, che devono assolutamente rispettare la tua tipologia di pelle.

☀️GREEN FOOD
Frutta e verdura sono ottimi alleati perché contengono tantissime vitamine e minerali che aiutano a combattere i radicali liberi.

☀️PROTEZIONE PROTEZIONE PROTEZIONE
PROPRIO QUI VOGLIO PORTARTI OGGI!

Anche se siamo appena usciti dall’inverno, ti sarai accorta che il sole c’è lo stesso!

Ogni giorno sei a rischio macchie, non è che, se non sei sdraiata ai Caraibi stile lucertola, non c’è da preoccuparsi!

Il sole è sempre lì che fa il suo lavoro, anche quando non ci pensi.

Da consulente di bellezza quello che posso consigliarti è questo:
al mattino dopo aver pulito il viso e applicato la tua crema specifica, applica una protezione solare ( fattore di protezione 30) lascia che si asciughi e prosegui con il maquillage abituale!

Cerca di avere cura anche delle tue mani.
Anche loro sono sempre esposte come il viso, spesso non ci si pensa ma, applicare quotidianamente la crema mani e applicare la protezione solare, aiuta ad evitare l’insorgere delle macchie.

Vedrai!

Quest’estate sarai radiosa.

Francesca
Consulente di bellezza