SCOPRI COME LA POSTURA INFLUENZA LA NASCITA DI NUOVE RUGHE E COME MAI LA TUA ESTETISTA NON RIESCE AD ELIMINARLE

Ti è mai capitato, guardandoti attentamente allo specchio di scoprire che quella ruga che tanto ti infastidisce, è ancora esattamente al suo posto nonostante le creme e le cure che hai deciso di riservarti dall’estetista?

Purtroppo se stai andando avanti con la lettura di questo articolo, vuol dire che probabilmente questa situazione non è nuova per te.

Lascia che ti spieghi come mai i trattamenti antirughe che ti stai riservando non funzionano come dovrebbero.

In realtà la ruga è solamente l’espressione finale di un’anomalia che origina molto tempo prima a causa di errori che spesso non ti accorgi nemmeno di compiere.

La corretta detersione, la scelta delle emulsioni più adatte al tuo viso, l’alimentazione più o meno attenta e l’idratazione sono tasselli di un puzzle che devono combaciare in maniera perfetta per mantenere integra e in equilibrio la tua pelle preservandola così dall’invecchiamento.

Quello di cui ti volevo parlare oggi in realtà, è legato ad un aspetto un pochino più complesso.

Oggi volevo parlarti di come la postura abbia un ruolo determinante quando si parla di rughe.

La testa è la parte più pesante del corpo e ogni movimento che facciamo, richiede un impegno muscolare notevole.

Prova a considerare quanti movimenti, a volte anche impercettibili facciamo in una giornata. Anche il semplice rimanere ferma e dritta davanti al pc in ufficio, coinvolge tutta una sere di catene muscolari che permettono al capo di rimanere dritto o di ruotarlo in maniera minima.

Moltiplica adesso questo sforzo per tutte le azioni della giornata.

Esatto! Che fatica deve fare il collo! Ma non solo quello viene coinvolto, spalle, pettorali, dorsali, tutti lavorano per supportare i movimenti che facciamo.

Se la tua schiena è ben strutturata poco male, alla fine i muscoli servono a questo, ma ipotizziamo per un momento che, per un motivo o per un altro tu non riesca ad andare in palestra o fare esercizi per il rafforzo muscolare, indovina cosa succede.

Succede che tutte le catene muscolari si scompensano facendo lavorare di più alcuni muscoli e lasciando “a riposo” altri.  Aggiungiamo anche l’utilizzo dello smartphone, dell’abitudine di guardare la tv sdraiati a letto , il portare borse pesanti sempre sulla stessa spalla o usare scarpe sbagliate ed ecco che qui iniziano i problemi.. e gli inestetismi.

Ti faccio fare un piccolo test. Siediti curvando le spalle assumendo un posizione “insaccata”. Ora immagina di avere una persona in piedi davanti a te e guardala negli occhi. Hai notato come devi ruotare la testa per poterlo fare?

Ora, sempre da seduta raddrizza la schiena e apri bene le spalle. Hai sempre la persona in piedi davanti a te, hai notato che praticamente non serve nemmeno muovere la testa? Il collo rimane immobile.

La colonna, soprattutto nella parte cervicale, se non viene liberata, nel tempo “si strozza”, questo comporta una minor ossigenazione del viso che nel tempo si ripercuote sui capillari e sulla tonicità della pelle.

Mantenere una postura scorretta implica uno sforzo per gli occhi e tutti i muscoli orbicolari che, di conseguenza attivano i muscoli frontali per alzare ed aprire il campo visivo. Questo nel tempo favorisce la comparsa di rughe attorno agli occhi e soprattutto tra le sopracciglia (le rughe glabellari).

Per quanta crema tu possa mettere o per quanti trattamenti tu possa fare dalla tua estetista, non riuscirai mai a ridurre questi segni se prima non si lavora il corpo.

Dopo continui studi, sono arrivata alla conclusione che il viso, con tutti i suoi inestetismi deve essere trattato in maniera più articolata. Per questo ho messo a punto il mio metodo di lavoro: LUMINAGE.

Quando una persona decide di affidarsi a me, sa che non troverà il macchinario “di moda” ne tanto meno un pacchetto di trattamenti standard.

Si parte da un’attenta diagnosi per capire quando sono comparsi gli inestetismi e di che “gravità” sono, trattare una ruga giovane richiede un protocollo di lavoro completamente diverso da un solco che ha almeno 20 anni.

Io dedico particolare attenzione alla fase di preparazione, tra cui la postura. Attraverso semplici manualità, si riattiva la circolazione su TUTTO IL CORPO.

Se non viene preparato il corpo a dovere, ad esempio con la spazzolatura e delle trazioni specifiche per allentare le tensioni nella parte alta del dorso, oppure ancora con uno sblocco all’addome per rilassare l’intestino, tutto quello che andrò a fare sul viso non porterà risultati. O meglio, non i risultati desiderati.

Per aiutarti a scegliere il meglio per te ti invito a provare il mio primo trattamento PERFECT SKIN  al prezzo speciale di 57 euro anzichè 87 fino al 28/02/18.

Ma c’è un problema, purtroppo non ho molti posti disponibili; per questione di spazi posso accettare solamente 10 persone, per cui affrettati!

Il trattamento PERFECT SKIN è coperto dalla garanzia ‘soddisfatti o rimborsati’ se no sarai soddisfatta del trattamento e non ti piace il mio approccio di lavoro, ti rimborserò l’intero importo.

 

Se vuoi scoprire come liberarti dalle rughe e come ottenere un viso luminoso chiamaci al 3475875011

Utilizzando questo sito web, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.